AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Muore a 44 anni il chitarrista e cantautore Andrea Salini, il cordoglio dei musicisti abruzzesi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Novembre 2021
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Rieti. È morto a seguito di un malore improvviso, il musicista reatino Andrea Salini: aveva solo 44 anni.

Andrea Salini era nato a Roma, nel quartiere Trastevere, il 27 giugno 1977: l’anno del movimento dei movimenti, della nascita del punk, della pubblicazione dello storico “Animals” dei Pink Floyd e del disco “On Stage” dei Rainbow (gruppi che lo segnano fin dalla nascita!)”, si legge sul sito internet del poliedrico musicista, “trascorre la sua infanzia tra il mare di Ostia Lido e le montagne dell’appennino laziale, a Petrella Salto: terra di origine dei suoi genitori. Questi tessuti sociali così diversi tra loro, caotici da un lato e rassicuranti dall’altro, contribuiscono a sviluppare la sua propensione ad osservare i dettagli della vita quotidiana, aspetto che ritroviamo nei suoi lavori”.

Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Garlasco: “Omicidio legato alla pedofilia, Chiara uccisa da un sicario”

26 Maggio 2025
Intensificati i controlli dei carabinieri nel Teramano: numerosi arresti e denunce

Intensificati i controlli dei carabinieri nel Teramano: numerosi arresti e denunce

25 Maggio 2025

Nel 2010 pubblicò l’album “Dr Hyde e Mr Hyde“, nel 2012 “Maestrale” e nel 2017 “Lampo Gamma”. Era da poco uscito il quarto album, “Roses”.

“Il Consiglio direttivo dell’Alcli Giorgio e Silvia”, si legge in una nota, “esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa del musicista reatino Andrea Salini che tra qualche giorno all’interno della manifestazione Santa Barbara nel Mondo, promosso dalla Sezione Soci Sabina Coop Centro Italia, avrebbe tenuto un concreto di beneficenza il cui incasso sarebbe stato devoluto interamente alla nostra Associazione. Il cantautore reatino è entrato nella famiglia dell’Alcli per la sua generosità e sensibilità e ha lasciato un segno profondo. Ci stringiamo con affetto ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.

“Ciao Amico mio!”, scrive su Facebook il musicista avezzanese Francesco Marianetti, “ho avuto l’onore e il privilegio di essere il tastierista di Andrea Salini! Un vero artista, un grande uomo… Fratello mio, ti voglio bene!  Grazie di tutto, dacci la forza per andare avanti! Rock’On Lupo!”.

Andrea Salini con Francesco Marianetti e altri musicisti marsicani
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication