Penne. Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri nella provincia di Pescara volte alla lotta ed alla repressione delle attività illecite.
Nel corso della tarda mattina di oggi, sono state eseguite, da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, mirate attività di polizia giudiziaria con particolare attenzione riposta al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti immesse illecitamente sul territorio.
I servizi svolti erano scaturiti a seguito di strani movimenti negli ambienti della movida dell’area Vestina. Le indagini promosse hanno consentito ai militari del predetto NORM, di denunciare a piede libero, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 39enne, magazziniere, incensurato.
Nella circostanza, ad attirare le attenzioni dei militari dell’Aliquota Operativa, è stato l’atteggiamento dell’uomo che mostrava segni di nervosismo.
I Carabinieri decidevano di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione personale e veicolare che risultava negativa. Successivamente nella propria abitazione venivano rinvenuti, sulla sedia della camera da letto, sotto degli indumenti venivano rinvenuti, gr. 60 di marijuana e gr. 3 di hashish, il tutto posto sotto sequestro.
Per tali ragioni l’uomo, veniva condotto presso gli uffici Comando Compagnia di Penne dove, al termine delle formalità di rito, veniva denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza di condanna definitiva.