L’Aquila. Si è disputata la scorsa domenica al 101 Motor Park dell’Aquila la gara del Campionato Centro Italia Asi a cui ha preso parte il pilota Loris Rasetta.
Le prove sono state caratterizzate per il pilota di Loreto Aprutino, che milita nel Virtus Racing Team, e per tutti gli altri partecipanti, dal cattivo funzionamento dei transponder che ha inficiato le qualifiche. Rasetta che corre su una Gas Gas con il numero 619, si è comunque schierato settimo e nella prima manche è rimontato al quarto posto assoluto e secondo di categoria. A due giri dalla fine, dopo aver recuperato un’altra posizione, mentre era terzo purtroppo, ha bucato e ha dovuto cercare di ultimare la gara dando il massimo e salvando il più possibile la competizione chiudendo comunque al quarto posto.
La seconda manche è iniziata con un’ottima partenza in seconda posizione e ha disputato una gara molto buona conclusasi con un terzo posto assoluto e secondo di categoria.
A fine competizione Loris Rasetta si è attestato secondo di giornata e primo in Campionato. Sono ancora due le sfide che attendono il pilota del Virtus Racing Team per quest’anno: la prima a Grottazolina, in provincia di Fermo, per i piloti del Centro Italia e la seconda a Ripi, in provincia di Frosinone, che sarà valida sia come Centro Italia che come ultima di Campionato Regionale.