Montesilvano. Il Centro Congressi di Montesilvano ospiterà dal 6 all’8 ottobre 2025 il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia (SIN), presieduto per la prima volta dal prof. Massimo Agosti. L’evento, punto di riferimento per medici e specialisti, si concentrerà su innovazioni tecnologiche, allattamento materno e il ruolo centrale della famiglia nella cura del neonato.
“L’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie rappresentano strumenti fondamentali” ha dichiarato Agosti, “ma devono sempre affiancare, e mai sostituire, il rapporto umano che è alla base della cura”.
Durante il congresso si discuteranno anche temi come la neuroprotezione, le sfide sociali per le famiglie vulnerabili e le innovazioni nelle sale parto. In contemporanea si terrà il VII Congresso della Società di Neonatologia Infermieristica, dedicato alle novità nel settore infermieristico.
“Garantire le migliori condizioni di nascita e crescita ai neonati è la nostra priorità,” ha sottolineato il presidente Agosti.