AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Montepulciano, Imprudente: lo spot con Maria Grazia Cucinotta valorizza il legame dell’Abruzzo con le proprie radici

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
22 Dicembre 2025
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Questo spot rappresenta un motivo di orgoglio per l’Abruzzo e per tutto il comparto agricolo e vitivinicolo regionale”.

 

Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso riconfermato presidente: terzo mandato consecutivo

Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso riconfermato presidente: terzo mandato consecutivo

22 Dicembre 2025
Smantellata una rete criminale internazionale, 16 provvedimenti cautelari

Smantellata una rete criminale internazionale, 16 provvedimenti cautelari

22 Dicembre 2025

 

Così il vicepresidente della Regione Abruzzo con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, intervenendo sul lancio della nuova campagna televisiva dedicata al Montepulciano d’Abruzzo, in onda sulle reti Rai nel periodo natalizio, con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e del tenore abruzzese Piero Mazzocchetti
«È una tappa fondamentale di una strategia di promozione costruita nel tempo – ha aggiunto Imprudente – fatta di lavoro, visione e investimenti mirati sulla valorizzazione delle nostre eccellenze e sul racconto autentico della terra da cui nascono. Il Montepulciano d’Abruzzo non è soltanto un vino: è espressione di storia, identità, cultura e passione. È il frutto del lavoro quotidiano dei nostri produttori e l’anima di una regione che sa essere autentica, forte e profondamente legata alle proprie radici».

 

«Promuovere il Montepulciano d’Abruzzo – ha spiegato Imprudente – significa dare valore al territorio, tutelarlo e credere concretamente nel suo futuro. È un impegno che portiamo avanti con convinzione, anche grazie a una sinergia strutturata e costante con il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, che rappresenta un interlocutore fondamentale nella valorizzazione della denominazione e nel rafforzamento del suo posizionamento sui mercati nazionali e internazionali».

 

«La messa in onda dello spot sulle principali reti Rai, nei programmi di maggiore ascolto nel periodo natalizio – ha affermato l’assessore – costituisce un’occasione strategica per portare l’Abruzzo nelle case di milioni di persone, in Italia e all’estero, rafforzando l’immagine della nostra regione come terra di qualità, tradizione e autenticità. Un Abruzzo che merita di essere conosciuto, riconosciuto e scelto».

 

«La campagna – ha concluso Imprudente -si inserisce in una più ampia strategia di promozione volta a rafforzare il ruolo del Montepulciano d’Abruzzo come ambasciatore della regione nel mondo, valorizzando un Abruzzo che, attraverso il vino, continua a offrire eccellenza, passione e una narrazione autentica capace di emozionare».

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication