La cabinovia di Monte Pratello entrerà in funzione da domani, 12 febbraio, ampliando ulteriormente il ventaglio di possibilità a disposizione degli sciatori che scelgono il comprensorio dell’Alto Sangro.
Con l’apertura della cabinovia esaposto, la quarta a entrare in funzione in questa stagione, si potrà sciare sulla pista rossa “Esse”, uno dei tracciati più amati e appassionanti del comprensorio. Resta invece chiusa, per il momento, la pista azzurra, anche se i tecnici sperano in un nuovo calo termico per completare l’innevamento della pista.
“E’ comunque un risultato straordinario considerando le scarse precipitazioni nevose, il vento forte e le temperature che spesso sono oscillanti” afferma il presidente del consorzio Ski Pass Alto Sangro, Venturino Margadonna.
“Grazie all’apertura della cabinovia esaposto da domani saranno aperti anche il Rifugio Esagoni, a 2050 metri di altitudine nella struttura che ospita la stazione d’arrivo della cabinovia e il Rifugio Il Prato, uno dei ritrovi più gettonati con il magnifico solarium per pranzare all’aperto”.