AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Monsignor Antonio D’Angelo nominato arcivescovo coadiutore dell’Aquila da papa Francesco

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
19 Agosto 2023
A A
159
condivisioni
1.2k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “La nomina ad arcivescovo coadiutore, con diritto di successione, di monsignor Antonio D’Angelo, fino ad oggi vescovo ausiliare dell’Aquila, da parte di papa Francesco, proprio alla vigilia dell’avvio della Perdonanza Celestiniana, evento precursore del Giubileo patrimonio non solo della nostra città ma del mondo intero, riempie di orgoglio e mi induce a rivolgere sentimento di gratitudine, a nome della municipalità e mio personale, al Pontefice, che proprio lo scorso anno decise di aprire in prima persona la Porta Santa, e congratulazioni al prelato della nostra Diocesi”. Lo afferma il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Le mie felicitazioni”, aggiunge Biondi, “anche per il cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita che è stato confermato nel suo servizio di ordinario per un anno. La notizia, ci è peraltro giunta nel giorno del suo compleanno, per cui gli rivolgo un doppio augurio”.

“La comunità aquilana è particolarmente legata ai due uomini di Chiesa, sapienti interpreti del messaggio di Celestino V che la nostra città si appresta a commemorare nell’appuntamento per essa più importante dell’anno”, conclude il sindaco.

Il Csi L’Aquila lancia la cicloturistica dei 4 castelli: un’avventura tra sport e natura

Il Csi L’Aquila lancia la cicloturistica dei 4 castelli: un’avventura tra sport e natura

6 Agosto 2025
Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025

“Rivolgo i miei auguri a monsignor Antonio D’Angelo, vescovo ausiliare dell’Aquila nominato da Papa Francesco arcivescovo coadiutore con diritto di successione. Una decisione che assume un carattere ancora più profondo considerando che arriva alla vigilia della Perdonanza Celestiniana, evento storico-religioso considerato precursore del Giubileo, forse il momento più atteso per ciascun aquilano, credente o meno”. È quanto dichiara il senatore Guido Liris.

“Allo stesso tempo”, aggiunge Liris, “porgo i miei auguri di buona prosecuzione del lavoro, per un altro anno, a monsignor Giuseppe Petrocchi, al quale invio anche gli auguri di buon compleanno considerando che proprio oggi compie 75 anni”.

Tags: l'aquila
Share64Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication