Pescara. Pescara in lutto per la scomparsa a soli 55 anni di Antonio Pistone. Pistone si è spento ieri mattina all’ospedale di Pescara dopo aver lottato a lungo contro una malattia.
Consulente finanziario della IW Private investments – Gruppo Fideuram-Intesa Sanpaolo, era molto noto in città e nell’intera regione. Lascia la moglie Fiorella, i figli Maria e Marco, il papà Domenico, i fratelli Eriberto, Gianluca e Pierlugi.
“Antonio Pistone è stata e resta una luce permanente del nostro itinerario di impegno sociale”, è il ricordo del deputato del Pd Luciano D’Alfonso, “iniziato negli anni ’90 nei Comuni e nei quartieri attraverso la formazione e la militanza nell’associazionismo e nel Movimento giovanile della Democrazia Cristiana, a Pescara. Antonio portava con sé e ci donava quotidianamente la lucentezza delle sue motivazioni, la bellezza della sua educazione, la fermezza delle sue idee…Antonio meritava gratitudine e memoria collettiva perché anche solo pensarlo ci fa essere migliori e più giusti”.
I funerali di Antonio Pistone si svolgeranno oggi alle 14.30, nella chiesa Beata Vergine Maria Regina della Pace.