L’Aquila. Il settore Mobilità del Comune dell’Aquila e l’assessore alla Mobilità, Paola Giuliani, rendono noto che, a seguito di una ricognizione della dotazione complessiva degli stalli riservati alle persone con disabilità e di un approfondito confronto con il Coordinamento Associazioni Disabili, sono state individuate le priorità di intervento per migliorare l’accessibilità e la fruibilità del centro storico.
Gli interventi, definiti con apposita ordinanza della Polizia Municipale, hanno portato alla creazione di tre hub di sosta situati in prossimità dell’area pedonale del centro storico: Piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa), Largo Pischedda e Corso Federico II, nei pressi dell’ex Grand Hotel.
Inoltre, è stato realizzato un nuovo stallo in Viale Rendina, adiacente all’area del parco giochi.
Si ringraziano l’assessore alla Viabilità e PM, Laura Cucchiarella, il Comando PM, il Disability Manager e il Servizio Segnaletica del Comune dell’Aquila per l’indispensabile supporto che ha consentito di completare gli interventi in tempi rapidi, contribuendo in modo determinante alla creazione di nuovi spazi accessibili e inclusivi.
Il confronto con i diretti interessati ha permesso di soddisfare le loro legittime aspettative, dando vita a un dialogo proficuo che, alla luce dei positivi risultati, proseguirà anche in futuro.