Avezzano. Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sulla sicurezza e sulla preparazione in caso di emergenze, come il terremoto.
Argomento difficile da trattare con i più piccoli, ma che viene proposto in modo ludico e coinvolgente, grazie alla storia dell’orso Mirtillo, un racconto che, attraverso un linguaggio semplice e giocoso, aiuterà i bambini a comprendere l’importanza delle norme di sicurezza e di auto-protezione.
Il progetto: ideato e realizzato dalla direttrice Colella Francesca, prevede una storia fantastica fumettata, ed un cortometraggio, realizzati con la collaborazione del grafico Palumbo Maicol, e del regista Seavers Kilian, narrate dall’attore e doppiatore Ippoliti Giuseppe e l’attrice Diletta Laezza, per illustrare e rendere più comprensibili a tutti, le pratiche di attuazione in caso di evacuazione.
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
– Presentazione del progetto;
– Lettura del fumetto;
– Proiezione del cortometraggio;
– Interventi sul tema della sicurezza scolastica un’opportunità per sensibilizzare tutti alla cultura della sicurezza, in un ambiente scolastico che promuove l’apprendimento, la consapevolezza e l’importanza della preparazione fin dalla più tenera età.