AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Miele, D’Eramo: a Londra apicoltura di Tornareccio riconosciuta tra le prime al mondo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Luglio 2024
A A
135
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Tornareccio. “Un prestigioso riconoscimento che dimostra l’assoluta qualità del miele delle nostre terre”. Con queste parole Luigi D’Eramo, sottosegretario al Masaf, commenta il risultato ottenuto dall’Apicoltura Luca Finocchio al premio internazionale London Honey awards (Liha), dedicato ai mieli di qualità che ha visto partecipare centinaia di realtà provenienti da 30 paesi di tutto il globo.

 

Apicoltura Luca Finocchio vince il concorso Stand Regina di Miele 2024

Apicoltura Luca Finocchio vince il concorso Stand Regina di Miele 2024

23 Novembre 2024
Tornareccio Regina di Miele, chiusa la diciottesima edizione con eventi, dibattiti e premiazione dei grandi mieli d’Abruzzo

Tornareccio Regina di Miele, chiusa la diciottesima edizione con eventi, dibattiti e premiazione dei grandi mieli d’Abruzzo

23 Settembre 2024

 

L’azienda di Tornareccio (Chieti) si è piazzata al terzo posto mondiale con due medaglie di platino, unico marchio italiano a ottenerle, e una medaglia d’oro. “Siamo orgogliosi che un miele abruzzese abbia conquistato il terzo posto mondiale, unico prodotto italiano nella classifica dei primi 10. Ancora una volta all’estero vince la qualità dei nostri prodotti che fa grande il Made in Italy e il Made in Abruzzo. Al Masaf – continua il sottosegretario – stiamo lavorando a misure che aiutino la filiera apistica che sta attraversando diverse criticità, dagli effetti dei cambiamenti climatici all’invasione di mieli esteri spesso adulterati alla crisi dei consumi. Nelle prossime settimane definiremo il Sistema di qualità nazionale e partirà una prima campagna di comunicazione a cui seguirà un nuovo Piano apistico per valorizzare un settore di eccellenza, come confermato anche dal premio londinese”, conclude D’Eramo.

London Honey awards, l’apicoltura abruzzese sulla vetta del mondo

 

Tags: miele
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication