AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Messa in sicurezza della Strada Provinciale 62, i lavori termineranno a fine mese

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
17 Gennaio 2024
A A
142
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
Sede unica della Regione nell’area di risulta: la nota del vicepresidente del Consiglio Regionale Blasioli

Ospedale di Penne, Blasioli (Pd): “la verità è che la destra ha sottratto al San Massimo 12 milioni e 20 posti”

7 Maggio 2025
Controllo costituzionale del Consiglio dei Ministri: ok al bilancio di previsione della regione

Blasioli: pazienti oncologici penalizzati, urgente prorogare i termini del bando

20 Dicembre 2024

Pescara. Al termine di un lungo iter avviato nel 2019 con un’apposita risoluzione da me presentata in Consiglio Regionale, da qui a qualche settimana l’abbazia di San Liberatore a Maiella e lo splendido percorso naturalistico delle Gole dell’Alento saranno di nuovo pienamente raggiungibili da turisti e cittadini abruzzesi.

Questa mattina ho visitato personalmente, assieme al Sindaco di Serramonacesca Sebastiano Massimiano, il cantiere allestito lungo la Strada Provinciale 62. L’arteria, unico accesso all’abbazia, era stata infatti interessata nel 2019 da una frana significativa che aveva determinato il restringimento della carreggiata e l’attivazione del senso unico alternato, rendendo disagevole l’afflusso verso uno dei gioielli della Val Pescara e dell’intera Regione. Criticità che avevo appurato nel settembre dello stesso anno nel corso di un sopralluogo, per poi presentare una risoluzione, successivamente approvata dal Consiglio Regionale, finalizzata a stanziare i fondi necessari ad un intervento risolutivo.

I lavori di messa in sicurezza, dall’importo di 87mila euro e affidati alla ditta VE.MA. Srl di Pescara, sono stati avviati dalla Provincia di Pescara a fine 2023 e dovrebbero concludersi entro il mese di gennaio, salvo ritardi legati alle condizioni meteo dei prossimi giorni. Una notizia molto rilevante in chiave turistica, in quanto la strada in questione conduce ad una delle mete più apprezzate del territorio – ambita oltretutto da numerose coppie abruzzesi per celebrare le proprie nozze -, che tornerà quindi ad essere fruibile negli ultimi mesi della stagione invernale e soprattutto in vista di quella primaverile ed estiva.

Tags: blasioli
Share57Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication