AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Meloni all’Aquila, Marinelli: è stata un’operazione elettorale

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
7 Febbraio 2024
A A
138
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
La premier Meloni in Abruzzo, a Ortona sale a bordo dell’Amerigo Vespucci (fotogallery)

La premier Meloni in Abruzzo, a Ortona sale a bordo dell’Amerigo Vespucci (fotogallery)

4 Aprile 2025
Agricoltura E’: Meloni visita stand Abruzzo e incontra studenti abruzzesi

Agricoltura E’: Meloni visita stand Abruzzo e incontra studenti abruzzesi

27 Marzo 2025
L’Aquila. Oggi Giorgia Meloni è venuta a L’Aquila ad annunciare che il raddoppio della linea ferroviaria Roma-Pescara si farà. Bene, adesso le diamo noi un annuncio: lo sapevamo già.
 Il problema di quest’opera non era la fattibilità o meno – quella è nota almeno dal 22 novembre 2017, quando l’ex presidente della Regione Luciano D’Alfonso la comunicò al Consiglio regionale – ma la fonte dei finanziamenti per la sua realizzazione: ricordiamo infatti che l’estate scorsa il ministro Salvini ha tagliato 1 miliardo 465 milioni di euro del PNRR dedicati a questa infrastruttura.
Oggi la premier viene a dirci che l’opera si farà con i soldi del FSC-Fondo di sviluppo e coesione. Dunque le risorse perdute del PNRR non vengono compensate in alcun modo, e questo è grave. Significa che altre opere che si potevano fare con le risorse del FSC verranno tagliate per finanziare il raddoppio della Roma-Pescara.
Inoltre, al centrodestra che leva alti peana per l’accordo col governo sui fondi europei, vorrei ricordare che tale firma giunge a distanza di tre anni dall’inizio del ciclo di programmazione 2021-2027. Questo ritardo si tradurrà in opere da fare in estrema fretta, con lo spettro del definanziamento dietro l’angolo (come già accaduto con i fondi del PNRR tagliati), e a causa di questo fattore ne risentirà la qualità dei progetti.  Oggi Meloni e Marsilio hanno messo nero su bianco il fallimento delle proprie politiche. C’è solo da augurarsi che vadano presto a casa.
Tags: MarinelliMeloni
Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication