AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Mattarella in Abruzzo, parla il segretario PD Fina: Orgogliosi della scelta, ora trasformiamo parole in fatti

Andrea Rosati di Andrea Rosati
15 Settembre 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. In occasione della visita del presidente della Repubblica il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina dichiara: “A nome del Partito Democratico abruzzese saluto con piacere e orgoglio la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha scelto la nostra regione, e la città dell’Aquila, per inaugurare l’anno scolastico.

Venire all’Aquila, nell’anno del decennale del sisma, assume un significato simbolico e di attenzione molto importante, una vicinanza di cui dovremo fare tesoro. Mi auguro, come Pd Abruzzo, che lavoreremo perché le istanze siano fatte proprie dal governo appena entrato in carica e che il segnale dato dal capo dello Stato si traduca in politiche e azioni. A cominciare naturalmente dalla ricostruzione: la nostra regione è l’unica a essere alle prese con la gestione di due crateri sismici. La questione della ricostruzione dell’Aquila non è chiusa, rimane in primo luogo la piaga delle inefficienze della ricostruzione pubblica, lo stato di avanzamento della ricostruzione delle scuole ne è l’esempio più triste e urgente, che bisogna affrontare.

Servizio Civile Universale, la Croce Rossa di Teramo chiama i giovani per un’opportunità di crescita 

Servizio Civile Universale, la Croce Rossa di Teramo chiama i giovani per un’opportunità di crescita 

24 Marzo 2026
Agricoltura sociale, Coldiretti soddisfatta per l’approvazione nuova legge regionale

Agricoltura sociale, Coldiretti soddisfatta per l’approvazione nuova legge regionale

24 Marzo 2026

L’area colpita dalle scosse sismiche del 2016 e del 2017 è in attesa di fatto dell’avvio del processo di ricostruzione, e nonostante le risorse a disposizione siano ingenti si scontano difetti di governance e procedure. Non è consentito attendere oltre. A questo si sommano i problemi della nostra regione, che in molti casi sono quelli comuni ad altre del Mezzogiorno: la carenza e lo stato delle infrastrutture, il lavoro che in molto aree latita e in altre, a seguito delle crisi industriali, va ricostruito, la necessità di stimolare gli investimenti: sono solo alcuni dei nodi su cui l’Abruzzo reclama attenzione e risposte.

Vigileremo perché ve ne siano; e non mancheremo, da partito regionale, di avanzare le nostre proposte. Colgo l’occasione anche per esprimere solidarietà al Presidente dopo l’inaccettabile e squallido insulto rivoltogli dall’onorevole Comencini. L’Italia ha un grande presidente della Repubblica, garanzia per tutti di correttezza nel rispetto della Costituzione”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication