Pescara. “E’stata una felice opportunità il poterlo visitare anche se velocemente però esprimo un grande apprezzamento”. Così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel breve discorso che ha tenuto agli invitati nel giorno dell’inaugurazine ufficiale del Museo Imago promosso dalla Fondazione PescaraAbruzzo.
All’uscita dal museo l’appello di una donna del pubblico rivolto al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre il Capo dello Stato stava salutando le persone accalcate davanti alle transenne poco dopo essere uscito dall’Imago Museum di Pescara, al termine della cerimonia di inaugurazione. “Presidente”, ha detto la signora, “non vada via dal Quirinale”.
La donna che ha rivolto l’appello di restare al Quirinale al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è, Luciana Petrosino, originaria di Bari, sposata con un pescarese: da 20 anni viene nel capoluogo adriatico, vivendo sei mesi a Bari e sei mesi a Pescara. “Io ho espresso la mia opinione”, ha detto ai giornalisti, “e spero che sia quella di tanti altri”.