Chieti. Grandi numeri questo week end per la 44° edizione del Sigep, il salone della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione e caffè ospitata presso la Fiera di Rimini. Un’edizione molto attesa, dopo le difficoltà degli ultimi anni, che ha visto la presenza di espositori provenienti da 34 Paesi.
Come da tradizione, lo stand del Caffè Mokambo, di Chieti, ha avuto un ruolo di primo piano con le sue “Mokambine” e l’incursione del simpaticissimo Massimo Boldi. L’attore milanese, apprezzatissimo da grandi e piccini, si è intrattenuto presso lo stand della nota industria del caffè di Chieti prestandosi, con l’ironia che lo caratterizza, a foto e chiacchiere con i fan davanti ad una tazzina di caffè.
“È un grande piacere essere ospite di un marchio dell’eccellenza italiana come Mokambo”, ha detto “Cipollino”. “La prima cosa che faccio quando mi sveglio è bere un caffè. È il mio attimo di felicità”, ha concluso Boldi, “prima di entrare in contatto col mondo”. Caffè Mokambo, che ha da poco ha tagliato il traguardo dei 50 anni di attività, inizia nel migliore dei modi il 2023 lasciandosi definitivamente alle spalle i mesi difficili della pandemia.
L’azienda Caffè Mokambo fu fondata nel 1972, quando i fratelli Camillo e Vincenzo Di Nisio, dopo aver lavorato come baristi ed appreso la raffinata arte della lavorazione dell’espresso, decisero di aprire un piccolo negozio di torrefazione in Abruzzo, precisamente a Chieti. Con il passare del tempo, poi, la Caffè Mokambo cominciò ad assumere dimensioni industriali e all’inizio degli anni ’90 si trasferì in una nuova sede, più ampia e comoda, a Chieti Scalo, dove si trova ancora oggi.