AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Martiri Ottobrini, Comitato Lanciano a Sinistra: ricordo più significativo di lotta e resistenza

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
5 Ottobre 2020
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Lanciano. “Le giornate del 5\6 ottobre del ’43 rappresentano per noi lancianesi, il momento più significativo di lotta e di resistenza,opponendosi alle brutalità nazifasciste. Gli ideali di libertà e solidarietà che spinsero quei giovani,a ribellarsi alle atrocità e alle violenze commesse dal regime totalitario fascista,sono ancora oggi il seme del nostro vivere presente”. Così il Comitato Lanciano a Sinistra.

“Superare le intolleranze attraverso l’inclusione,il dialogo e il rispetto delle diversita’ sono i valori che attualmente andrebbero sviluppati nella nostra comunita’,per renderla immune a nuove forme di discriminazioni e autoritarismi. E’ necessario”, prosegue il Comitato Lanciano a Sinistra ,”in questo periodo,dove l’umanità si trova a dover fronteggiare una pandemia globale che ha generato una crisi economica senza precedenti,costruire insieme una comunità solidale che produca benessere e serenità per tutti,senza lasciare indietro nessuno. Per questo bisogna ancora lottare e resistere,per fare in modo che anche nella nostra città,non sia amministrata da formazioni politiche che fanno dell’odio sociale,dell’intolleranza e dell’esclusione,i loro cavalli di battaglia come la Lega,Fratelli d’Italia,Casapound o Forza Nuova”.

Mandò in ospedale un amico della madre per gelosia, 17enne arrestato per tentato omicidio

Abusi su una 12enne, conclusa l’audizione protetta della vittima

17 Settembre 2025
Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, depositata relazione tecnica sulle macchie di sangue in casa Poggi: quanti aggressori?

17 Settembre 2025

Proponiamo inoltre al Comune,dopo aver eseguito finalmente i lavori di pulizia del Parco Diocleziano,lasciato nell’abbondono e all’incuria da ormai molti anni,di riqualificare e rigenerare quell’area verde, sistemando anche la zona antistante dove fu il luogo simbolo della rivolta ,creando un piazzale da intitolare alla Resistenza lancianese”, conclude il Comitato Lanciano a Sinistra.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication