AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Martinsicuro. Pubblicato dal comune il bando per l’assegnazione di 151 compostiere

Luna Zuliani di Luna Zuliani
9 Dicembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 

Mandò in ospedale un amico della madre per gelosia, 17enne arrestato per tentato omicidio

Abusi su una 12enne, conclusa l’audizione protetta della vittima

17 Settembre 2025
Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, depositata relazione tecnica sulle macchie di sangue in casa Poggi: quanti aggressori?

17 Settembre 2025

Martinsicuro. Dopo aver approvato, a fine novembre 2019, un apposito regolamento comunale per la
disciplina del compostaggio domestico nei giorni scorsi il comune di Martinsicuro ha pubblicato un bando per l’assegnazione, a tutti i cittadini che ne hanno i requisiti, di 151 compostiere per il compostaggio domestico ad uso gratuito.

Al bando potranno partecipare ovviamente i cittadini residenti nel comune titolari di una utenza Tari di tipo domestico in regola con i pagamenti e che non hanno già beneficiato, in precedenza, dell’affidamento in comodato gratuito di una compostiera domestica.

Tra i requisiti richiesti il possesso nella propria abitazione di un giardino, di un orto, di uno spazio verde o comunque di un luogo che offra la possibilità di svolgere il compostaggio domestico e di utilizzare poi il compost prodotto.

Sul sito del comune di Martinsicuro è consultabile il bando, si può trovare il fac-simile di domanda e tutte le spiegazioni su come compilarlo ed i criteri che verranno adottati per l’assegnazione delle compostiere a uso domestico che saranno conferite fino ad esaurimento scorte.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31/12/2021.

“Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche ambientali, puntando sull’implementazione della raccolta differenziata e sulla diminuzione dei conferimenti in discarica anche attraverso il recupero dell’umido domestico e la creazione di concimi naturali da utilizzare per concimare orti, giardini e aree verdi”, spiegano il primo cittadino Massimo Vagnoni e l’assessore all’ambiente Marco Cappellacci. “Invitiamo tutti i cittadini che hanno i requisiti richiesti a presentare la domanda così da iniziare a svolgere il compostaggio domestico ed aiutarci così a diminuire il conferimento dell’umido in discarica”, concludono.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication