I gadget sono accessori che le aziende spesso decidono di offrire in omaggio ai propri clienti o ai propri dipendenti per ringraziarli della loro fedeltà o del loro contributo. A prescindere dai destinatari, rappresentano comunque una soluzione eccellente per il marketing aziendale. Un valido esempio in tal senso proviene dalle pochette personalizzate con logo, che regalano molteplici benefici non solo dal punto di vista economico ma anche sul piano pratico. A differenza di ciò che il luogo comune potrebbe lasciar intendere, le pochette non sono apprezzate e utilizzate solo da un’utenza femminile.
Le pochette da uomo
La dimostrazione arriva, appunto, dalla disponibilità di una vasta gamma di pochette da uomo: modelli che nella maggior parte dei casi sono realizzati in plastica e che si rivelano utili, tra l’altro, per accogliere e trasportare accessori da usare per l’igiene personale. Al di là del fatto che vengano offerte a uomini o donne, le pochette si rivelano comunque indispensabili per la diffusione e la promozione di un brand, a partire da un messaggio pubblicitario che ha lo scopo di aumentare la visibilità e la riconoscibilità dell’azienda che deve essere promossa.
Il settore della cosmesi
Non si può fare a meno di notare, fra l’altro, la vicinanza fra il mondo della cosmesi e il comparto delle pochette. Questo è il motivo per il quale, se vengono personalizzati, questi accessori sono perfetti per le campagne di marketing delle profumerie. Ma sono tante le attività commerciali che possono farsi conoscere con la diffusione delle pochette in omaggio: prodotti che, per di più, hanno il pregio di costare poco, e quindi di richiedere un investimento economico minimo da parte delle aziende che decidono di ricorrervi per attuare una strategia promozionale. Convenienti e caratterizzate da prezzi concorrenziali, le pochette possono essere scelte da qualsiasi azienda abbia intenzione di programmare e mettere in atto un piano promozionale che assicuri un rapporto vincente fra costi e benefici, dato che l’investimento si rivelerà comunque vantaggioso nel medio e lungo periodo.
Pochette personalizzate: quando distribuirle
Le pochette rientrano nella categoria di prodotti come i beauty case che non solo si prestano a essere personalizzati con facilità, ma che possono essere declinati anche in una grande varietà di modelli. Si tratta di accessori che hanno come denominatore comune standard di qualità molto elevati e la praticità. In una pochette, il logo si trova in posizione centrale, tanto sul davanti che sul dietro. Anche per questo motivo è possibile beneficiare di una straordinaria visibilità: il che è un plus rispetto alla scelta di affidarsi alle pochette come gadget. Quando distribuirle, dunque? Magari in occasione di una fiera di settore o di una convention. Le pochette, che in genere sono realizzate in microfibra o in cotone, possono differenziarsi per tanti dettagli, a cominciare dalle finestre traforate; la personalizzazione, poi, può essere effettuata con la serigrafia o con la stampa digitale.
Le soluzioni di Gadget365
Gadget365 mette a disposizione l’opportunità di acquistare grandi quantitativi di pochette a prezzi vantaggiosi. Questa azienda, che è presente nel settore dei gadget promozionali da più di 10 anni, vanta una lunga esperienza nel comparto degli articoli pubblicitari, come dimostrano gli oltre 15mila clienti con cui ha già avuto modo di collaborare nel corso del tempo. I suoi uffici e i suoi reparti di logistica si trovano in Italia, in provincia di Varese, ma il catalogo può essere consultato online in qualunque momento: un’occasione da non lasciarsi scappare per nessun motivo.
Le pochette ecologiche
A proposito di pochette, non si possono non menzionare le pochette ecologiche, che per altro stanno conoscendo una diffusione sempre più consistente. In molti casi sono realizzate in cotone e danno vita a un particolare effetto jeans. Come avviene per molti altri gadget, anche per le pochette la scelta di linee sostenibili è perfetta per i marchi che vogliono proporsi sul mercato con un approccio moderno e consapevole. Si può dar vita, così, a campagne di marketing destinate a ottenere un notevole successo, con pochette multiuso, trousse personalizzate e altri prodotti realizzati in cotone organico 100% che rispettano l’ambiente e vanno incontro alle esigenze di clienti che prestano la massima attenzione ai temi ecologici.