AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Marelli Sulmona, Di Girolamo: il governo risponde in ritardo e non parla di futuro

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
12 Ottobre 2023
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Sulmona. “Nella seduta di oggi dell’Aula del Senato il governo ha risposto all’interrogazione che avevo presentato qualche mese fa per chiedere all’esecutivo di impegnarsi per la tutela dei livelli occupazionali e produttivi della Marelli di Sulmona”.

 

Fugge via dopo l’incidente: denunciati una donna e il suo compagno

Lancia oggetti dal balcone e minaccia il suicidio: salvata dalla Polizia e dai Vigili del Fuoco

17 Maggio 2025
Di Cesare (PD): le finte sospensioni del Consorzio sono carta straccia, cittadini esposti a sanzioni

Di Cesare (PD): le finte sospensioni del Consorzio sono carta straccia, cittadini esposti a sanzioni

17 Maggio 2025

Così la senatrice sulmonese a commento della risposta data dall’esecutivo all’atto di sindacato ispettivo con carattere d’urgenza da lei stessa presentato lo scorso mese di luglio.

 

“La risposta del ministero è arrivata a cose fatte e in pratica hanno risposto sul recente passato. In sintesi, un resoconto di cose note e per le quali il governo Meloni non può certo rivendicare meriti. Sappiamo infatti ormai da qualche settimana quali siano state le decisioni di Stellantis sulla fabbrica abruzzese, decisioni che hanno fatto tirare un sospiro di sollievo a operai e famiglie. Un risultato ottenuto grazie alla battaglia che gli stessi operai e le organizzazioni sindacali hanno combattuto in questi mesi.

 

“Ma – continua la senatrice Di Girolamo – è il futuro che da sempre preoccupa i tanti lavoratori della Marelli di Sulmona, e di futuro il governo non ha affatto parlato nella sua risposta di oggi”.

 

Il settore è di fondamentale importanza per la tenuta socio-economica abruzzese e lo stabilimento di Sulmona lo è per la Valle Peligna e per l’intera regione. 

 

Nella mia replica ho chiesto al governo maggiore impegno e attenzione e di pianificare per quanto possibile delle strategie future che tengano conto delle numerose variabili in campo.

 

“Io – conclude la senatrice – continuerò a fare la mia parte e mi adopererò con tutti i mezzi a mia disposizione, come fatto finora, per tenere alta l’attenzione sulla questione”.

 

Tags: Magneti Marellisulmona
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication