Silvi. Queste le parole del sindaco Scordella. “Abbiamo appreso la notizia con grande soddisfazione perché i requisiti si alzano di qualità ogni anno, ma non ci sorprende; anche quest’anno abbiamo lavorato verso la direzione giusta”
En plain, dunque, per l’amministrazione uscente, che ha conquistato per 5 anni consecutivi, la BANDIERA BLU, ambito riconoscimento di grandissimo valore turistico e ambientale, che premia non solo la qualità delle acque di balneazione e il livello dei servizi offerti ai turisti ma anche la gestione e le certificazioni ambientali, la sicurezza delle spiagge, la gestione sostenibile del territorio, la depurazione delle acque reflue, la raccolta differenziata dei rifiuti, i mezzi di trasporto, le iniziative ambientali, le attività culturali, le infrastrutture, le certificazione delle strutture ricettive, le aree naturali protette e non per ultimo la riqualificazione del territorio.
“Voglio fare, però, un ringraziamento ufficiale agli Uffici comunali, ai Balneari e agli Albergatori per questo risultato che testimonia la qualità del nostro territorio e dei nostri servizi di accoglienza”.