San Salvo. “Sono state due giornate intese e dalle forti di emozioni quelle vissute sabato e domenica scorsi che hanno avuto come protagoniste le persone con disabilità.
Un appuntamento con il mare che diventa luogo di incontro e di socialità per abbattere le barriere fisiche e culturali”. Ad affermarlo l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini nel commentare la due giorni sul lungomare di San Salvo che ha visto per protagonisti gli ospiti del Cse il Mosaico e quanti giornalmente utilizzano l’area di Mare senza Barriere, lo spazio ombreggiato allestito dal 2017 nell’area 19.
Sabato l’uscita in mare per visitare la costa dei Trabocchi per un appuntamento annuale che si ripete sempre con la grande disponibilità dei soci del Circolo Nautico di San Salvo, presieduta da Carlo De Luca, che mettono a disposizione le imbarcazioni.
Domenica l’esperienza unica con l’Asd Scuba Global Service di Diego Scardapane con la prima edizione di “Mare senza limiti” per una mattinata trascorsa in acqua con gli istruttori e le guide subacquee che hanno accompagnato alla scoperta del mondo marino, in collaborazione con la Tribù dei Sorrisi onlus e i Dei dell’acqua onlus.
Hanno accompagnato l’assessore Travaglini in questa avventura il sindaco Emanuela De Nicolis e Tiziana Magnacca, presidente del Consiglio comunale.
“San Salvo si è sempre caratterizzata – evidenzia il sindaco De Nicolis – per un’attenzione sempre maggiore verso il sociale fornendo servizi utili a migliorare il livello di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Voglio ricordare che siamo stati tra i primi a inaugurare il servizio delle biciclette destinate alle persone con disabilità, nell’ambito Bike to Coast Everyone che si possono prenotare chiamando il 388.3818390”.