Teramo. Essere sovrani – spiega in una nota Marco Rizzo, coordinatore nazionale di Democrazia Sovrana e Popolare – significa poter disporre concretamente, e non soltanto a parole, di diritti inalienabili.
La sovranità politica è il cuore dell’azione democratica a favore dei cittadini, affinché essi abbiano cure per tutti, non privatizzabili, un tetto sopra la testa non svalutabile dagli assurdi obblighi delle direttive europee che vorrebbero deprezzarlo a vantaggio dei fondi di investimento stranieri, una vera assistenza e protezione sociale, un lavoro sicuro.
“Spiegheremo – ha annunciato Rizzo – come vogliamo riconquistare l’indipendenza degli abruzzesi dai diktat di Bruxelles.” Il leader di DSP sarà a Teramo, alla Sala Conferenze in Corso San Giorgio 113.
Recuperare sovranità, ribadisce Rizzo, significa anche tornare ad avere cure sul territorio e di prossimità, riconquistando quell’universalismo della prestazione sanitaria che avevamo prima che venissero chiuse, progressivamente, da destra e sinistra, negli ultimi decenni, strutture che, quando ancora non erano state smantellate a vantaggio dei privati, rappresentavano dei veri e propri fiori all’occhiello”