L’Aquila. Oggi si è tenuto un incontro nella sede di Confindustria dell’Aquila tra i sindacati e la Antas spa, che è stata individuata come nuova affidataria dei servizi manutentivi della ASL1 Abruzzo a partire dal 1° di Ottobre.
“Come temevamo, abbiamo avuto conferma della fondatezza delle preoccupazioni da noi pubblicamente denunciate circa il futuro lavorativo di 31 addetti impegnati nel servizio”, scrivono in una nota Luigi Antonetti, Cristina Santella e Elvira De Sanctis, della Cgil, “potremmo essere davanti ad un quadro ancora più fosco rispetto a quello che era stato inizialmente prefigurato.
Siamo tutt’ora in attesa di ricevere la convocazione di un tavolo in sede Prefettizia per il tentativo di conciliazione previsto dalla normativa sui Servizi Pubblici Essenziali. I sindacati hanno convocato un’assemblea straordinaria per la giornata di domani 2 settembre dalle ore 09:00 alle ore 10:00 che si terrà presso l’Ospedale San Salvatore allo scopo di illustrare i drammatici sviluppi della vicenda che potrebbe avere come epilogo la perdita strutturale del 44% della forza lavoro impiegata in questo servizio”.

