Lanciano. “Nessun annuncio trionfale ma, molto più concretamente, la norma per l’integrazione delle piante organiche è presente nella Legge sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni. Una norma voluta e proposta da Fratelli d’Italia e che è diventata Legge lo scorso 22 giugno.
Quindi, francamente, appare più che pretestuoso affermare, come fa il senatore Fina, che nulla è cambiato: sono trascorsi, infatti, solo 21 giorni dall’entrata in vigore del provvedimento con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e va da sé come risultino poco credibili le accuse e i solleciti dello stesso Fina.
Da lui, intanto, attendiamo ancora delle risposte al nostro quesito: cosa ha mai fatto il Pd, nei lunghi anni di governo, per affrontare seriamente la problematica inerente la soppressione dei tribunali di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto; e cosa ha fatto l’attuale senatore (Pd) quando ha rivestito ruoli importanti come quello di consigliere del ministro della Giustizia? Il Pd, che non è riuscito a dare risposte sull’argomento e che oggi si spinge addirittura a suggerire soluzioni, è davvero poco attendibile”. E’ quanto dichiarano, in una nota congiunta, i senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris.