L’Aquila. “L’uscita dall’aula, nel corso dell’odierna seduta dell’assise civica, da parte del Consigliere Daniele D’Angelo ha comportato il venir meno del numero legale proprio al momento dell’approvazione di un provvedimento importante per il regolare svolgimento delle attività del Comune come il Rendiconto finanziario.
Un atto che, peraltro, certifica la bontà dell’azione amministrativa, con un conto consuntivo da oltre un miliardo di euro e un avanzo di amministrazione di quasi venti milioni di euro. Per tale ragione, d’intesa con i capigruppo delle forze e dei partiti di centrodestra, ho provveduto a chiedere formalmente all’onorevole Maurizio Lupi, presidente di “Noi moderati”, di revocare al consigliere D’Angelo la possibilità di utilizzo del simbolo di una formazione che è convintamente e coerentemente all’interno della coalizione che esprime il governo nazionale.
Contestualmente si è convenuta la sospensione dello stesso D’Angelo dalla maggioranza del governo cittadino in attesa del provvedimento da parte dei vertici del movimento centrista”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.