Pescara. La città di Pescara sta affrontando una situazione di emergenza a causa del maltempo che ha colpito la regione nelle ultime ore. Il livello delle acque del fiume Pescara è in costante aumento, suscitando preoccupazione tra i residenti e le autorità locali.
Le forti piogge hanno portato a un innalzamento significativo del fiume, costringendo le autorità a chiudere alcune zone della città per garantire la sicurezza dei cittadini. Le strade in prossimità del fiume sono state transennate e i residenti sono stati invitati a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine.
“AVVISO IMPORTANTE SUL MALTEMPO”, è la nota del Comune di Pescara. “A causa dell’innalzamento del livello del Fiume Pescara, con ordinanza sindacale n. 42 è stata disposta la chiusura temporanea delle seguenti aree golenali e relativi accessi:
Zona Nord – Via Lungofiume dei Poeti
Zona Sud – Via Orazio
Accessi interdetti da:
Via Lungofiume dei Poeti incrocio Via Rossetti
Via Lungofiume dei Poeti incrocio Via Gran Sasso
Rampa Via Spalti del Re
Via Orazio
Rampa Piazza Unione
La chiusura resterà in vigore fino a quando il livello del fiume non scenderà al di sotto della soglia di allarme.
Massima prudenza e collaborazione: evitiamo di avvicinarci alle aree interdette per la sicurezza di tutti. Vi terremo aggiornati. Vi preghiamo di condividere le comunicazioni sul maltempo”.