L’Aquila. Lo aveva annunciato ieri con un tweet, oggi poi ha confermato la sua visita con un selfie davanti alle montagne innevate che ha fatto subito infuriare la rete. La visita di Matteo Salvini, leader della Lega, non è stata molto gradita in Abruzzo. Questa mattina, attraverso la sua pagina Facebook, aveva annunciato ai suoi seguaci che stava arrivando per degli incontri a Pescara, Montesilvano, Penne, Atri, Teramo, Isola del Gran Sasso, L’Aquila e Alta Valle Aterno.
“Mi avete contattato da tanti altri Comuni, ad esempio da Chieti e provincia, ci sarò nei prossimi giorni”, ha spiegato su Facebook, “ho parlato con diversi Sindaci, stiamo pressando Enel perché riporti il prima possibile l’energia elettrica nelle migliaia di case in cui manca da giorni.
Oggi stesso la Lega chiederà al governo di stanziare 100 milioni di euro per gli interventi urgenti nelle aree colpite”. La sua visita nei Comuni colpiti dal maltempo e dal terremoto è stata documentata attraverso dirette Facebook e foto. In molti, però, non hanno accettato il suo modo di fare tanto che le critiche non sono mancate. Decine i commenti negativi arrivati proprio dagli abruzzesi che lo hanno accusato di intralciare le operazioni di sgombero neve e pulizia delle strade. Tante poi le critiche e le accuse di “sciacallaggio” mosse nei suoi confronti anche alla luce dell’assenza dell’europarlamentare al voto del primo dicembre scorso in Ue per sbloccare i fondi per il terremoto.