Campli. Il maltempo sta flagellando l’Abruzzo dalla serata di ieri, il vento ha causato danni in diverse zone del territorio. In particolare a Campli si registrano tetti scoperchiati e diversi alberi caduti, ingenti i danni. Il Comune invita la popolazione a prestare la massima attenzione.
Molti gli edifici danneggiati, tra i quali la chiesa di san Giovanni il cui tetto è stato scoperchiato. “In considerazione dell’emergenza meteo e al fine di coordinare i servizi di sicurezza della circolazione e di soccorso e assistenza alla popolazione”, rende noto il Comune, “La Giunta Comunale di Campli con ordinanza n.115 del 22 novembre 2024, ha disposto l’apertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) presso la sede operativa della Protezione Civile Monti della Laga della Necropoli di Campovalano, in Piazzale San Gabriele I.
Sono stati attivati per l’emergenza i seguenti numeri di telefono:
0861 1866456
339 2137416
Contestualmente si è provveduto a dichiarare lo Stato di Calamità Naturale con Delibera di Giunta N. 208 del 22 novembre 2024.
“Dalle prime ore di questa mattina siamo presenti sul territorio insieme alla Protezione Civile, alla Polizia locale e ai Vigili del Fuoco per gestire tutte le emergenze e valutare i danni causati dal vento forte di questa notte.
Abbiamo sollecitato la Curia per la problematica della Chiesa di San Giovanni in Castelnuovo. invitiamo tutti i cittadini e gli automobilisti alla massima prudenza”.