L’Aquila. “In riferimento al malfunzionamento di alcuni servizi regionali, segnalato sull’Home Page del sito regionale, ed in particolare dello Sportello Regionale Ambiente, che risulta inaccessibile dal giorno 12 maggio 2023 sia per gli utenti esterni che per il personale interno all’Ente, si comunica che si considerano sospesi tutti i termini dei procedimenti ivi pubblicati a far data dal 12 maggio 2023 fino alla data di ripristino dello stesso.”
È quanto si legge in una nota della Giunta Regionale, Dipartimento territorio, Ambiente, Servizio valutazioni ambientali. “In particolare sono sospesi i termini per la consultazione e presentazione di eventuali osservazioni in merito alle istanze di V.I.A. e di V.A. in pubblicazione; per la presentazione delle integrazioni richieste d’ufficio o dall’Autorità competente relativamente alle istanze di V.P., V.O., V.A. e V.I.A.; per l’avvio dei procedimenti di V.P., V.O., V.A. o di V.I.A.”
“Si comunica, inoltre, che fino al ripristino della funzionalità dello Sportello Regionale Ambiente non è possibile: presentare nuove istanze di V.P., V.O., V.A. o di V.I.A.; convocare le sedute del Comitato di Coordinamento Regionale per la V.I.A.”, conclude la nota.