Pratola Peligna. Le celebrazioni della festa patronale in onore della Madonna della Libera a Pratola Peligna toccano la seconda settimana. Come consuetudine, dopo una prima parte dedicata alla tradizione religiosa, le iniziative entrano nel vivo con una serie di appuntamenti che promettono di offrire altre due settimane di gioia e intrattenimento.
Si inizia venerdì 10 maggio, fino al gran finale di sabato 18 maggio con il concerto di uno tra i più grandi musicisti e cantautori del panorama musicale italiano, Alex Britti. Oggi pomeriggio, quindi, dalle ore 16,30 ci sarà la parata per le vie cittadine della Fanfara del 4° Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, composto da 19 elementi. All’arrivo a piazza Garibaldi la Fanfara eseguirà un repertorio musicale composto da brani classici e della tradizione popolare. Il concerto, che durerà circa un’ora, sarà un momento emozionante e irripetibile per la città di Pratola.
In serata, dalle ore 22, la musica sarà al centro dell’attenzione in compagnia di Roy Paladini e i “Super Star Show”, il re del pop vincitore dell’ultima stagione di “Tale e quale show”, di Rai 1.
Il giorno successivo, sabato 11 maggio alle 21,30 è in programma “The Voice Pratola”, un talent show dedicato ai cantanti peligni e, a seguire, spazio alla “Dance Meraviglia” con un trio di Dj, Alex Natale, Andrea Zack e Valeesse, che si alterneranno in consolle fino a tarda notte.
La settimana si chiuderà domenica 12 maggio. Alle 18 nel terrazzo di Palazzo Colella ci sarà un incontro pubblico con Giuseppe Pirozzi: l’attore di una delle serie tv italiane più conosciute degli ultimi anni sarà il protagonista di un’iniziativa incentrata sui temi del bullismo e dell’inclusione giovanile.
Per informazioni dettagliate sul programma completo delle festività e sugli eventi, si possono consultare le pagine social “Comitato Festa Madonna Della Libera 2024”.