L’Aquila. E’ morto Franco Migliarini, 62 anni, storico sindacalista della Uil abruzzese ed aquilana in passato anche coordinatore cittadino di Italia Viva.
Migliarini combatteva contro una malattia che non gli ha lasciato scampo.
“Mi stringo al dolore del consigliere straniero aggiunto al Comune dell’Aquila, Edlira Banushaj”. il messaggio del sindaco Pierluigi Biondi, “per la scomparsa dell’amato Franco Migliarini, compagno di vita e punto di riferimento anche nei momenti più delicati della sua esistenza. Giungano al consigliere Banushaj, ai familiari tutti e quanti sono affranti per questo lutto le condoglianze della Municipalità aquilana e mie personali”.
Minoranze, “Perdiamo Franco, un caro amico, impegnato per la comunità. Vicinanza ad Edlira ed alla famiglia”
“L’amico, il sindacalista, l’uomo appassionato ed energico, il politico impegnato per la città, sempre dalla parte dei deboli ed emarginati, non c’è più. Franco Migliarini è andato via, trascinato da un male cattivo. Ha resistito con coraggio al dolore e alla malattia, ma la crudeltà del male ha avuto il sopravvento. Ci stringiamo affranti e con affetto alla sua compagna, la consigliera comunale Edlira Banushaj che lo ha accompagnato con la tenacia dell’ amore in questo lungo e doloroso calvario e a tutta la famiglia Migliarini per la dolorosa perdita. “ Le consigliere ed i consiglieri delle minoranze Stefania Pezzopane, Paolo Romano, Enrico Verini, Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Massimo Scimia, Alessandro Tomassoni, Stefano Albano, Stefano Palumbo, Simona Giannangeli, Lorenzo Rotellini, Gianni Padovani.
I funerali di Franco Migliarini si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa di san Silvestro.