Pescara. Lutto a Pescara per la scomparsa dell’ex assessore e poliziotto Dino Siega, aveva 66 anni. Siega si è spento ieri nell’ospedale di Bari, dove era ricoverato in seguito a complicanze di un trapianto di cuore a cui si era sottoposto appena qualche mese fa.
Dino Siega è stato capo della Squadra mobile di Pescara e dirigente della Stradale di Chieti, fu anche assessorenel Comune di Pescara. “Oggi il mio caro amico Dino Siega ha lasciato questo mondo per cominciare il suo lungo viaggio verso l’eternità”, è il cordoglio del sindaco di Pescara Carlo Masci”.
“Dino è stato un grande assessore dal 1994 al 1998, con la prima giunta del sindaco Carlo Pace. Era una persona disponibile, buona, leale, che amava la compagnia, sempre pronto ad aiutare gli altri, sotto quel suo atteggiamento da duro aveva un cuore d’oro, una solarità figlia della terra africana in cui era nato”, ha continuato Masci. “Con lui abbiamo condiviso anni bellissimi, esperienze stupende in una città che cresceva. La vita con lui non è stata generosa, ma nonostante i problemi che lo sovrastavano ha sempre affrontato ogni difficoltà a testa alta, con coraggio e forza d’animo. Ha sempre combattuto, fino alla fine, ha sperato in un miracolo, e io insieme a lui, che il suo nuovo cuore potesse dargli ancora anni di vita. Non è stato così! Condoglianze a sua moglie e ai suoi due figli. Oggi piango un vero amico”.