AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

L’Università d’Annunzio celebra il 60° anniversario del riconoscimento giuridico da parte della Repubblica Italiana

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
8 Maggio 2025
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. L’8 maggio è un giorno importante nella storia dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Infatti, sessant’anni fa, l’8 maggio del 1965, fu pubblicato il Decreto del Presidente della Repubblica n.1007, che ha sancito il riconoscimento giuridico della Libera Università Abruzzese degli Studi “Gabriele d’Annunzio” con sede a Chieti, a Pescara e a Teramo. Il Rettore della “d’Annunzio, Liborio Stuppia, in occasione di questa ricorrenza ha voluto rivolgere un videomessaggio a tutta la Comunità accademica. (https://www.youtube.com/watch?v=q291LQ_T2OE). 

Le celebrazioni per il 60° dell’Ateneo proseguiranno fino al 19 marzo 2026, quando verrà ricordata solennemente la prima Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dell’Ateneo. 

Borse di studio 2024/2025, il polo tecnologico economico premia gli studenti più meritevoli

Borse di studio 2024/2025, il polo tecnologico economico premia gli studenti più meritevoli

21 Novembre 2025
Approvato il nuovo piano viabilità invernale per garantire sicurezza su a24, a25 e principali arterie provinciali

Approvato il nuovo piano viabilità invernale per garantire sicurezza su a24, a25 e principali arterie provinciali

21 Novembre 2025

“Quella dell’8 maggio – spiega il Rettore, Liborio Stuppia – è certamente una delle date più importanti per la storia della “d’Annunzio”. Abbiamo deciso di ricordarla innanzitutto alla nostra grande Comunità accademica, che ha ben motivo di festeggiare quello che è un traguardo volante verso gli altri che segneranno la continua crescita e gli ulteriori successi del nostro Ateneo. Siamo nella impossibilità di racchiudere in una sola giornata la celebrazione di questa ricorrenza e, nella pratica, anche di riunire in un solo posto tutta la grande e sempre attiva Comunità della “d’Annunzio”. Il messaggio che ho voluto rivolgere agli studenti, ai docenti e a tutto il personale è l’unico modo per esser tutti insieme, seppur ciascuno al proprio posto di lavoro, e segna comunque ufficialmente l’avvio di un percorso che vorrei avesse il suo culmine nella giornata del 19 marzo prossimo, quando cadranno i sessant’anni dalla prima Cerimonia di inaugurazione di un anno accademico qui alla “d’Annunzio”. In quel giorno e negli altri appuntamenti che lo precederanno – conclude il Rettore, Liborio Stuppia – avremo modo di condividere con tutti, in particolare con questo meraviglioso territorio che ha fortemente voluto la nostra Università, la gioia di un sogno divenuto realtà e l’energia di chi, come questa Comunità accademica, sa realizzare i suoi sogni e lo farà anche nei prossimi anni”. 

 

Fonte: Università d’Annunzio

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication