L’Aquila. Avvenimenti previsti per lunedì 6 febbraio in Abruzzo:
L’AQUILA – Tappa abruzzese di “Facciamo semplice l’Italia. Parola ai territori”. Alle ore 10 al Palazzetto dei Nobili, workshop su “Ricostruzione e sviluppo post sisma”. Presenti, tra gli altri, Guido Castelli, commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016, il Direttore dell’Ufficio speciale, Vincenzo Rivera, Raffaello Fico, titolare dell’USRC , Salvatore Provenzano, titolare dell’USRA. Alle ore 12 è previsto un incontro stampa con il Ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, il Sindaco Pierluigi Biondi, il Presidente della Provincia Angelo Caruso, e il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Alle ore 15.30 nella sala auditorium dell’ANCE viale Alcide De Gasperi, 60 workshop su “Semplificazione e digitalizzazione per il sistema delle imprese”. Prevista la partecipazione, tra gli altri, del Presidente di ANCE L’Aquila, Gianni Frattale, della Presidente della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia, Antonella Ballone, del Presidente di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Abruzzo, Gianguido D’Alberto, del Segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli, del commissario straordinario del Governo della Zona economica speciale della Regione Abruzzo, Mauro Miccio.
TERAMO – Biblioteca regionale “M. Delfico” ore 10:30 Conferenza stampa, promossa dall’Associazione di promozione sociale “Società Civile”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Abruzzo, di presentazione di “Abruzzo contro il bullismo”. Presenti Leo Nodari presidente di Società Civile, l’Assessore regionale Pietro Quaresimale e le dirigenti scolastiche Manuela Divisi, Letizia Fatigati e Caterina Provvisiero. – PESCARA – Prefettura ore 11.00 Conferenza stampa di ‘Corto Pescara 2023 per la legalità’, evento che si svolgerà il 21 ed il 22 maggio all’Aurum. – SILVI (TE) – Municipio ore 12:00 Conferenza Stampa di presentazione del “Piano di miglioramento e adeguamento del Distretto sanitario di Silvi in Casa della Salute”; interverrà – tra gli altri – Nicolella Verì, assessore regionale alla Salute e Pari Opportunità.