AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Luce sul tema autismo: Pescara premia “l’Ambasciatore del saluto” Lorenzo Cardone

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
4 Settembre 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

 

Finale Premio Majella: ecco i vincitori delle tre sezioni

Finale Premio Majella: ecco i vincitori delle tre sezioni

20 Luglio 2025
Sagra del Calzone di Scapriano: lunedì l’apertura con il campione europeo di organetto e l’orchestra Quintino Graziani

Sagra del Calzone di Scapriano: lunedì l’apertura con il campione europeo di organetto e l’orchestra Quintino Graziani

20 Luglio 2025

Pescara. Un lunedì settembrino dedicato al delicato tema dell’autismo, in quel della città d’Annunziana. Verrà consegnata il giorno 6 settembre alle ore 11.00, nella sala Giunta del Comune di Pescara in piazza Italia, la targa all’Ambasciatore del Saluto Lorenzo Cardone. La targa commemorativa, realizzata in ricordo della cerimonia, ha l’obiettivo di  sottolineare l’ importanza del “viaggio” compiuto dello stesso Ambasciatore, che assieme al padre Franco affronta un percorso personale e quotidiano con la malattia.

Attualmente, entrambi sono impegnati nel divulgare il proprio messaggio, così da far conoscere al mondo le reali e sconosciute problematiche di questo disturbo del neurosviluppo. Lorenzo, 20 anni, è affetto da autismo e ha una particolare predisposizione nel salutare le persone e ricordarsi i loro nomi per sempre. Insieme al  padre Franco intraprenderanno il loro quarto viaggio dal 5 al 18 settembre, attraverso undici tappe nelle regioni italiane, dove la prima sarà Pescara.

“Il mio viaggio ha una finalità”,  ha scritto Lorenzo, “che è quella di educare la nostra società ad abbattere barriere e steccati, aiutando i ragazzi speciali a sentirsi amati. Perché l’Autismo non sia una prigione ma una autentica occasione per conoscere, da questi ragazzi speciali, i loro mondi straordinari, fatti di un tempo senza tempo, dove non si rispetta l’etichetta e vissuto senza fretta”. In comune saranno accolti dall’assessore Nicoletta Di Nisio che consegnerà ai due protagonisti la targa di riconoscimento. Nel corso dell’incontro verranno illustrati gli scopi e le regioni interessate dal loro nuovo percorso, che toccherà varie città e regioni del centro-sud Italia.

 

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication