AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lotta alla Povertà, attivati a Giulianova nuovi servizi gestiti dalla Croce Rossa Italiana

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
16 Febbraio 2026
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Giulianova. Lotta alla Povertà. Attivati a breve nuovi servizi gestiti dalla Croce Rossa Italiana. L’ assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani: “ Indispensabile il coinvolgimento delle associazioni nella risoluzione di situazioni complesse, spesso urgenti”

Un’ unità di strada operativa 24 ore su 24, un emporio solidale, un servizio di distribuzione di generi alimentari e di farmaci, attività di supporto abitativo. Sono, questi, solo alcuni dei servizi previsti da un progetto specifico d’assistenza promosso dall’ Unione dei Comuni “Terre del Sole” . Si tratta di un investimento da 110.000 euro, attinti dal Fondo per la lotta alla Povertà.

I servizi che saranno messi in atto, anche nella città di Giulianova, prevedono un’ unità di strada, operativa h 24, per l’ ascolto e la prima valutazione dei bisogni urgenti in situazioni di emergenza sociale; un emporio solidale o punti di distribuzione di beni alimentari e di prima necessità su segnalazione del Servizio Sociale Professionale; la distribuzione di farmaci di automedicazione e beni sanitari essenziali; interventi temporanei di accoglienza e supporto abitativo. Fondamentale la convenzione di co-progettazione sottoscritta con gli enti del Terzo Settore.

Sulmona in festa: la piccola Giada Di Bacco è la Regina del Gran Gala della Mascherina D’Argento

Sulmona in festa: la piccola Giada Di Bacco è la Regina del Gran Gala della Mascherina D’Argento

16 Febbraio 2026
Istituto Zooprofilattico sperimentale: insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Istituto Zooprofilattico sperimentale: insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione

16 Febbraio 2026

Del progetto si è parlato nelle scorse settimane, durante un incontro tenutosi nella sala consiliare del Comune di Giulianova, a cui hanno partecipato il Presidente dell’Unione, e Sindaco di Roseto, Mario Nugnes, l’Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani, la Responsabile dell’Ufficio di Piano Alessia Montanari. Presenti anche gli assistenti sociali ed esponenti della Cri locale.

“La collaborazione con le associazioni è un’azione necessaria, spesso risolutiva, nella gestione di problematiche sempre più complesse e che interessano un numero crescente di persone – sottolinea l’assessore Lidia Albani – Il tavolo di programmazione e confronto attuato dall’ Unione sta dando concretezza ad obiettivi che devono assolutamente essere centrati perché toccano la quotidianità di tanti e sono utili a risolvere o alleviare situazioni di emarginazione, indigenza e solitudine”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication