Tollo. “I segnali di localizzazione posti in corrispondenza di un ospedale ne indica l’ingresso o la direzione da seguire per entrarvi.“Tra i vari “epiteti” di cui si è fregiata la Asl 02 di Chieti con l’ospedale di Ortona, presto le sarà attribuito anche quello dei “segnali rabberciati e stinti”?
Le premesse sono buone. I segnali con l’indicazione ospedale a Ortona, è scolorita dal tempo e dalle intemperie, arrugginita illeggibili non illuminata rattoppata. Così, quando si guida e magari non si riesce a cogliere la parola che identifica ciò che si sta cercando, non si può essere aiutati neppure dal simbolino che rappresenta, l’ospedale, perché é del tutto illeggibile, scolorito.
I cartelli simbolo ospedale è messo in posizione non immediatamente visibili, dietro alte siepi appoggiate su pali cadenti. Per chi poi non è della nostra zona, come tanti forestieri turisti, la non possibilità di identificare il nosocomio “salvavita/pronto soccorso” è sintomo da parte dei direttori della Asl Chieti di non attenzionatura nei confronti dei cittadini contribuenti. I responsabili dell’ospedale nel transitare in entrata dovrebbero attenzionare il degrado delle insegne