L’Aquila. L’associazione culturale aquilana Teatro Opera Project, con il sostegno del Comune dell’Aquila e del Conservatorio A. Casella dell’Aquila, ha reso possibili le lezioni de L’ORCHESTRA JAZZ CHE VORREI – L’AQUILA anche nel 2023: gli ottimi risultati sono emersi in occasione della Conferenza Stampa e del Concerto di Natale tenutisi in data 27 dicembre presso l’Auditorium Shigeru Ban del Conservatorio A. Casella dell’Aquila.
“La musica abbatte le barriere: la musica è per tutti, è democratica, rivoluzionaria e creativa. La musica crea: crea relazioni sane. Siamo orgogliosi di valorizzare la cultura attraverso un’Orchestra in cui sono coinvolti direttamente i ragazzi, che rappresentano il nostro sguardo verso il futuro” così ha esordito Ersilia Lancia assessore alle politiche giovanili del Comune dell’Aquila.
Alla conferenza sono intervenuti, oltre all’assessore Ersilia Lancia, Manuela Tursini, assessore alle Politiche Sociali, Educative e Scolastiche del Comune dell’Aquila, Claudio Di Massimantonio, direttore del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, Katia Di Michele, presidente dell’Associazione Culturale Teatro Opera Project e coordinatrice del progetto, il Maestro Pasquale Innarella, direttore artistico dell’Orchestra Jazz che Vorrei de L’Aquila.