AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lollobrigida inaugura la 61esima fiera nazionale dell’agricoltura: l’Abruzzo ha grandi potenzialità

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
14 Aprile 2023
A A
142
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

 

Lanciano. “Qui a Lanciano la manifestazione sempre più importante e in crescita va verso il futuro con innovazione, ricerca e attenzione, con radici profonde verso questo modello che va salvaguardato”.

Svolta sul caso della bidella trovata morta a Lanciano, è omicidio: arrestato il marito

Femminicidio di Annamaria D’Eliseo, il marito condannato all’ergastolo

14 Giugno 2025
Università, Adsu L’Aquila: borse di studio 2022-23 erogate in tempi rapidissimi

Libri, emozioni e creatività: a Lanciano torna il festival della lettura

7 Maggio 2025

Lo ha detto a Lanciano il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che ha inaugurato la 61/a Fiera Nazionale dell’Agricoltura.

“E’ una dimostrazione – ha aggiunto – che c’è interesse rispetto a questo mondo con occasione di sviluppo e lavoro che permette di far crescere l’economia e ridistribuire la ricchezza aiutando i più deboli. Per troppo tempo c’è stata un’idea inversa che ha portato alla svendita di grandi asset nazionali e facendo indebitare la nostra nazione.  Il Ministero – ha rilevato Lollobrigida – patrocina la Fiera di Lanciano con una significativa volontà e caratterizzazione di tutto ciò che in Italia valorizza le nostre potenzialità.

In Abruzzo, regione ricca di potenzialità, ho trovato oggi tanta neve che porta all’approvvigionamento idrico per contrastare il fenomeno ciclico e siccitoso con danni all’agricoltura. Sosteniamo il mondo agricolo riguardo a tutte le criticità”.

Secondo il ministro Lollobrigida “l’Abruzzo, con la guida di Marco Marsilio, ha dimostrato un altro passo teso a valorizzare la centralità di una regione che ha grandi potenzialità con visione strategica. L’Abruzzo ha avuto tante occasioni di essere in vetrina come ho notato al Wine Merano, è stato premiato e ha potuto affermarsi sul mercato e sfruttare tutte le potenzialità per offrire maggiore benessere alla popolazione”.

 

“La Fiera Nazionale dell’Agricoltura rientra a pieno titolo nella storia dell’Abruzzo, una realtà che continua a crescere e che da oltre sessant’anni conserva la memoria della nostra tradizione con uno sguardo sempre attento al futuro del settore”. Lo ha detto il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, intervenendo all’inaugurazione della 61/a edizione della manifestazione che si tiene a LancianoFiera da oggi fino a domenica 16 aprile.

“Il mio auspicio – ha aggiunto il sottosegretario Masaf – è che l’appuntamento di LancianoFiera abbia una sempre maggiore centralità e diventi un punto di riferimento e un contenitore di idee e di buone pratiche per affrontare al meglio le sfide che ci attendono nei prossimi mesi e anni: dalla difesa dell’agricoltura, della zootecnia e del nostro agroalimentare di qualità alla valorizzazione della formazione, dall’innovazione tecnologica allo sviluppo di infrastrutture dedicate e delle agroenergie. Tanto è stato fatto in questi anni e tanto ancora possiamo fare perché l’Abruzzo sia sempre più protagonista, nel panorama nazionale e anche Oltreconfine”, ha concluso D’Eramo.

Tags: Fiera nazionale dell'agricolturaFrancesco Lollobrigidalanciano
Share57Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication