L’Aquila. Le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro sono giunti al riconfermato presidente di Confagricoltura L’Aquila Fabrizio Lobene dal segretario provinciale del PD Francesco Piacente e da tutta l’Organizzazione del Partito.
“La riconferma di Lobene – dichiara Piacente – è la dimostrazione che il suo lavoro è stato un segno tangibile di vitalità per l’agricoltura provinciale. “La stima personale e professionale che ho per Fabrizio – aggiunge Piacente – nasce dalla competenza e capacità dimostrata sia all’interno di Confagricoltura sia come imprenditore agricolo”.
“Il Partito Democratico da sempre si pone l’obiettivo di favorire e incrementare la cooperazione tra politica e Associazioni di categoria, nell’ottica di fare sistema e progettare al meglio il futuro dei nostri territori. Bisogna mettere mano alla pianificazione attenta della nostra terra, dando all’agricoltura quel fondamentale ruolo di “custodia” che è valore aggiunto per la collettività”.
“In questo senso auspicchiamo di poter continuare nella direzione del dialogo costruttivo con il sindacato degli agricoltori.