L’Aquila. L’incidente a Ferragosto 2022, un lungo coma e il ritorno alla vita per Steven. Quel maledetto giorno, il 23enne di Camarda ebbe un incidente con la sua moto battendo violentemente la testa contro un palo. Nonostante il giovane indossasse il casco l’urto è stato devastante, causando al ragazzo un lungo coma.
Steven Polidoro adesso ha aperto gli occhi e ha parlato con la sua mamma. Si è svegliato dal coma al Centro regionale del Risveglio e riabilitazione “Manuela Verna” dell’ospedale di Popoli: nei prossimi giorni, forse già domani, tornerà a casa, nella sua Camarda dove i genitori Francesco e Samantha, i fratelli Nico e Jennifer, 22 e 17 anni, la fidanzata Alessia, e gli amici lo accoglieranno con una festa e uno striscione di bentornato.
Ha ricominciato a mangiare, cammina, suona e parla, seppur a fatica.
Dal dicembre scorso, quando è arrivato a Popoli proveniente dall’ospedale San Salvatore dell’Aquila, è stato seguito dall’équipe medica del professore Carlo D’Aurizio, direttore dell’unità operativa complessa Riabilitazione e medicina fisica, nel reparto intitolato a Manuela Verna, infermiera spoltorese morta il 26 aprile 2016 all’età di 48 anni dopo un periodo di coma.
Come riporta il Centro, il giovane era ricoverato in Rianimazione, ben seguito dai medici Costantini, Zugaro e Ricci, il giovane è rimasto in coma due settimane, prima di un lungo periodo trascorso in semincoscienza. In queste condizioni a dicembre è stato trasferito a Popoli. Da marzo, il lento ritorno alla normalità.