AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lo aspettano al traguardo ma non arriva, baby campione di skate dato per disperso e poi trovato

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Ottobre 2024
A A
250
condivisioni
1.9k
letture
FacebookWhatsapp
A Pescara approda il Festival urbano dei World Skate Games

A Pescara approda il Festival urbano dei World Skate Games

20 Settembre 2024
Montesilvano inaugura la nuova pista di pattinaggio e si prepara ai World Skate Games Italia 2024

Montesilvano inaugura la nuova pista di pattinaggio e si prepara ai World Skate Games Italia 2024

23 Agosto 2024

Pescara. Davvero tanto spavento, ma per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi”. Maria Rosaria e Giampiero Pepe, coniugi di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, commentano così l’incredibile vicenda che ha visto protagonista il loro figlio Lorenzo, di 10 anni, un baby campione di pattinaggio, durante i “World skate games”, svoltisi tra Pescara e Montesilvano. Il giovane della Sportlab di Pontecagnano Faiano, società presieduta dall’istruttore Pierluigi Di Somma, non si è fermato al traguardo di categoria (8 chilometri) ed ha affrontato per intero il circuito riservato agli adulti e ai professionisti (42 chilometri).

 

 

Un fuori programma che ha mandato nel panico organizzatori e familiari: dopo un’ora e mezza di attesa e profonda preoccupazione, infatti, è scattato l’allarme, in quanto l’atleta di 10 anni risultava disperso. Allertato il questore di Pescara, Carlo Solimene, in prima linea gli agenti della Polizia di Stato anche con l’ausilio delle immagini riprese dalle telecamere Rai, che trasmetteva la gara. Le ricerche sono andate avanti fino a quando, a un chilometro e mezzo dal traguardo dei “grandi”, Lorenzo è stato agganciato da una volante e invitato a fermarsi. Ma, anche in questo caso, nulla da fare: l’alteta ha chiesto di proseguire. E così è stato: il ragazzino, che si è classificato undicesimo nella 8 chilometri, ma ovviamente unico nella sua categoria a completare anche la 42 chilometri, ha ricevuto, all’arrivo, un lunghissimo applauso dei presenti tra le lacrime di mamma Maria Rosaria che, nel frattempo, era riuscita a rassicurare il marito e la sorella maggiore del piccolo, Gaia, che da casa attendevano, con ansia, aggiornamenti.

Infiniti i ringraziamenti alla Polizia di Stato di Pescara che, anche dopo, si è messa in contatto con la famiglia di Lorenzo attraverso l’assistente capo coordinatore della frontiera marittima e area di Salerno, Gennaro Aveta, che, dalla Campania, ha contribuito allo scambio di notizie e informazioni.
Tanto spavento, ma un finale davvero a lieto fine. “Lorenzo – dicono i genitori – ha avuto una forza straordinaria nel concludere l’intero percorso di 42 chilometri. Ringraziamo di cuore la Questura di Pescara, tutti gli agenti della Polizia di Stato, la società Sportlab, gli organizzatori della manifestazione e le tante persone che si sono subito attivate e ci sono state vicine fino al lieto epilogo”.

 
Tags: baby atletaWorld Skate Games Italia 2024
Share100Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication