Roma. Guido Quintino Liris, relatore per il quarto anno consecutivo della Legge di Bilancio, ha commentato l’approvazione della manovra da parte del Governo Meloni, sottolineando la coerenza e la serietà degli impegni assunti verso i cittadini.
“La Legge di Bilancio conferma il sostegno a chi lavora e a chi produce, mettendo al centro famiglie, lavoratori e imprese, ha dichiarato Liris. Dopo anni di immobilismo, il potere d’acquisto torna a crescere e il lavoro viene finalmente valorizzato”.
Liris ha evidenziato l’onore e la responsabilità legati al ruolo di relatore della manovra, che richiede di mediare tra le esigenze del Governo e del Parlamento, recependo le sollecitazioni emerse durante audizioni con enti locali, parti sociali, ordini e istituzioni, mantenendo al contempo i conti pubblici in equilibrio.
Secondo Liris, la manovra si concentra su crescita economica, tutela del potere d’acquisto delle famiglie, transizione digitale ed energetica delle imprese e rafforzamento della sanità territoriale. “Il Governo Meloni dimostra che governare con visione e responsabilità significa mantenere le promesse e rafforzare la leadership europea di un’Italia stabile e credibile”, ha concluso.



