L’Aquila. Il Lions Club L’Aquila organizza una serata speciale per celebrare il Natale con spirito di condivisione e solidarietà. Venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 20:30, il Teatro dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila ospiterà lo spettacolo natalizio dal titolo evocativo: “Se mi ascolti con il cuore….vedrai il mondo dal mio punto di vista”.
L’evento, all’insegna dell’inclusione, si propone di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’autismo e di raccogliere fondi per finanziare i progetti a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico. Sarà un viaggio emozionante tra musica e danza, espressioni artistiche capaci di unire e trasmettere messaggi universali. Saranno eseguiti anche brani e coreografie di Michael Jackson artista e filantropo di fama mondiale.
L’ingresso sarà gratuito, ma i partecipanti avranno la possibilità di contribuire alla raccolta fondi con un’offerta libera. L’importo raccolto sarà interamente devoluto all’Associazione “Autismo Abruzzo Onlus” di L’Aquila impegnata nella promozione di iniziative sul territorio volte a migliorare la qualità della vita delle persone autistiche e delle loro famiglie.
«Questo evento non è solo un momento di spettacolo – dichiara Roberta Spaziani, presidente del Lions club L’Aquila – ma anche un invito ad ascoltare e comprendere con il cuore, per avvicinarsi al mondo delle persone con autismo e per comunicare con loro cogliendone l’unicità e il valore. Il Club è e resterà sempre impegnato, con concretezza, a sostegno dei bisogni della comunità e in particolare delle categorie svantaggiate ».
L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione degli artisti della Scuola di musica “Icarus” e della Scuola di danza “PAQ Center” entrambe di L’Aquila che hanno deciso di mettere il loro talento al servizio di una causa importante nonché grazie alla particolare sensibilità dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila.
L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per vivere la magia del Natale nel segno della solidarietà e della comunità. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.