L’Aquila. L’Inps informa che è stato pubblicato sul sito www.inps.it il bando di concorso borse di studio “Supermedia” riservato a chi ha conseguito, nell’anno scolastico 2018/2019, il titolo di studio della scuola secondaria di primo e di secondo grado o la promozione alle classi successive nella scuola secondaria di secondo grado.
Il beneficio è riservato a figli, orfani ed equiparati dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, degli iscritti alla gestione assistenza magistrale e dei dipendenti e pensionati ex-Ipost.
Si raccomanda di prestare particolare attenzione ai requisiti per partecipare al concorso indicati negli artt.3, 4 e 5 del bando (votazione minima richiesta, ritardo nella carriera scolastica, fruizione di provvidenze analoghe, ecc.) e di assicurarsi che il soggetto richiedente (colui che farà domanda) sia iscritto nella banca dell’Istituto (vedi art.6 del bando).
La domanda può essere inoltrata, esclusivamente on line, a decorrere dalle ore 12,00 del 4 ottobre 2019 e non oltre le ore 12 del giorno 25 ottobre 2019. Il bando è reperibile sul sito www.inps.it seguendo il percorso: Home > Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Formazione Welfare > Borse di studio > Bandi Attivi