L’imprenditrice abruzzese Maria Stefania Peduzzi, in occasione del 75esimo anniversario di fondazione della Repubblica Italiana, è stata insignita dell’onorificenza di Ufficiale.
La cerimonia, che si è tenuta ieri in piazza Garibaldi a Pescara, alla presenza del prefetto, Giancarlo Di Vincenzo, del Presidente di Provincia Antonio Zaffiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il sindaco di Pianella Sandro Marinelli, delle autorità civili, religiose e militari, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, e della cittadinanza la cerimonia commemorativa, si è conclusa con la consegna delle onorificenze “Al merito della Repubblica Italiana”, conferite con decreto del Presidente della Repubblica del 27 dicembre 2019/2020, ai cittadini residenti nella provincia di Pescara, che si sono particolarmente distinti per elevati meriti civili e culturali.
“Maria Stefania Peduzzi, residente in Pianella, imprenditore, presidente della società Rustichella d’Abruzzo S.p.A. fondata nel 1924, ha istituito la scuola paritaria onlus “Blu Dreams” con il fine di seguire i bambini dai 0 ai 18 anni proponendo un percorso didattico-creativo in cui la famiglia svolge un ruolo decisivo. L’asilo nido 0-3 inizialmente nato per accogliere i bambini dei suoi collaboratori poi esteso a tutte le mamme lavoratrici. La scuola dell’infanzia paritaria “L’isola che c’è” e la scuola primaria paritaria “Orizzonti”. Ha aderito al progetto dell’Adriatico all’Europa, attraverso il quale alcuni bambini appartenenti a famiglie con difficoltà economiche possono partecipare accompagnati da un genitore a un viaggio in Europa senza oneri a carico”. Queste le parole nel momento dell’investitura della carica.
Il commento di Maria Stefania Peduzzi sulla neonomina.
“Con l’augurio che la Repubblica garantisca sempre la democrazia e che rispecchi il suo autentico valore di res publica, sono onorata di aver ricevuto tale onorificenza che dedico a tutte le donne che si impegnano ogni giorno nella famiglia, nel lavoro, nel sociale e nella cultura”.