Lanciano. Nei giorni venerdì 9 e sabato 10 maggio, presso il Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, si terrà la terza edizione del Festival della Lettura, organizzato dal Team Emozionabile dell’I.C. “Don Milani” di Lanciano, in collaborazione con il Team Digitale d’Istituto, con l’Associazione “Amici del Don Milani” ETS e con la partecipazione dell’intera comunità scolastica.
Il Festival, gratuito e aperto al pubblico, avrà inizio alle ore 16:30 di venerdì 9 maggio con la presentazione dei seguenti volumi: Chi ha rubato i colori dell’illustratrice Lisa Marfisi, Le avventure di Olimpia e del riccio Fritz dell’autore Elfriede Gaeng, e il racconto inedito Pino il topolino che si sentiva solo dell’autrice Antonella Scampoli.
Concluderà il pomeriggio l’iniziativa “Lettura al tramonto”, con una lettura interpretata dell’albo Tu sei una meravigliadi Kobi Yamada, a cura della referente della biblioteca d’Istituto, l’ins. Alessandra Delreno.
Sabato 10 maggio, l’evento riprenderà alle ore 10:00 con la presentazione dei volumi: Daniela Paoloemilio con Pugni in faccia a colazione, Antonia Di Pretoro con la lettura animata dell’albo Un pesce è un pesce di Leo Lionni, e Doretta Di Domizio, Luca Mancini e Francesca Santeusanio con Un’avventura in Abruzzo – Guida illustrata per viaggiatori coraggiosi, oltre ad Angelo Cerritelli con Rime in cattedra.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, interverranno: Nadia Tortora con Fragolina e l’acqua e È nata l’Italia, e Modesto Lanci con La fine del nulla.
Il Festival si concluderà con la premiazione del concorso “Critici del futuro”.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra dei lavori prodotti dai bambini e ragazzi dell’Istituto, allestita presso il portico del Polo Museale, dal titolo Tu sei una meraviglia.