Avezzano. Settimana calda in casa LFoundry. Nell’azienda di proprietà cinese dove si producono memorie volatili e sensori d’immagine prosegue lo sciopero iniziato mercoledì scorso e nel frattempo cresce l’attesa per l’assemblea di mercoledì e la convocazione di Confindustria L’Aquila.
Le organizzazioni sindacali e i vertici di LFoundry si incontreranno giovedì alle 10 nello stabilimento di Avezzano. Il confronto, richiesto dal direttore Francesco De Bartolomeis, verterà sulle percentuali dei contratti di solidarietà per gennaio 2025 e sull’aggiornamento dell’elenco dei lavoratori coinvolti.
La convocazione arriva mentre prosegue lo sciopero dei dipendenti, con un’adesione giornaliera superiore all’80%, contro i tagli alle maggiorazioni, la nuova turnazione con la mono pausa di 45 minuti e la gestione degli ammortizzatori sociali avviati il primo gennaio scorso per oltre mille dei mille e 200 dipendenti. I sindacati confermano l’assemblea pubblica di mercoledì alle 14 davanti ai cancelli della fabbrica per informare lavoratori, cittadini e istituzioni sulla situazione dello stabilimento.
Vertenza LFoundry, incontro in Comune con Sinistra Italiana – Alleanza Verdi e Sinistra