Chieti. L’ex asilo “Peter Pan” di Chieti Scalo diventerà una “Casa della Comunità Spoke”, satellite della casa della comunità hub di Chieti centro, per la progettazione di interventi di carattere sanitario e di integrazione socio-sanitaria.
La Giunta comunale teatina ha deliberato la concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile alla Asl Lanciano Vasto Chieti. La delibera è pubblicata sull’albo pretorio del Comune.
Secondo quanto si legge, fra l’altro, nella delibera, a febbraio del 2022 il direttore generale della Asl, Thomas Schael, aveva manifestato al sindaco di Chieti, Diego Ferrara, l’interesse all’acquisto dell’ex asilo nido, immobile che una Commissione comunale composta da tre tecnici ha valutato 258.300 euro. Con la delibera odierna la Giunta si impegna a concedere alla Regione Abruzzo, ovvero alla Asl in comodato d’uso gratuito, l’ex asilo nido nella prospettiva del contratto di compravendita che porterà l’immobile nella proprietà della Asl grazie a un finanziamento del Pnrr.